Consigli
Le temperature iniziano a scendere e le paure legate a questa stagione aumentano. Di seguito troverai una lista di consigli che ti saranno utili fino all’arrivo della prossima primavera.
Uscire senza remore: anche nelle stagioni più fredde è bene uscire almeno una volta al giorno. Anche se ha nevicato non c’è alcun problema. Uscire all’aria aperta fa ammalare meno i bambini ed inoltre l’esposizione alla luce facilita l’assorbimento della vitamina D, utile per la salute di ossa e denti. L’importante è usare le giuste accortezze evitando le giornate ventose e preferendo gli orari più miti.
Come vestirli: basta seguire l’esempio degli adulti! Il nostro pediatra ricorda però che il benessere del bambino lo puoi percepire immediatamente toccando la base del collo o l’addome. Per gli indumenti invece è meglio utilizzare materiali naturali e traspiranti, questo serve ad evitare che il bimbo sudi troppo e che gli vengano irritazioni.
Raffreddore non ti temo: può succedere che il tuo cucciolo si raffreddi un po’ durante questa stagione. Due validi alleati per superare questi momenti saranno i lavaggi nasali per liberare il naso ed aiutarlo a respirare e gli umidificatori che rendono l’aria meno secca favorendo la respirazione. Non dimenticare di idratarlo e soprattutto una giusta dose di coccole non guasta mai!
Questi sono i nostri consigli, ma se hai altri dubbi ti consigliamo di chiedere senza esitare al tuo medico di fiducia e/o pediatra.
Non ci sono risultati
Categorie
Prodotti
Ruota lo schermo per avere un'esperienza ottimale del sito Cam